venerdì 22 ottobre 2010

Stelle del mio cielo. :)

Ok, mi sto rendendo conto che non sto scrivendo tantissimo su questo blog...
Facciamo un po' di ordine mentale!!!!
Al mio attivo posso annoverare un discreto numero di giornate che "Se arrivo a stasera ancora integra è un miracolo", tante corse per il Policlinico, un buon numero di chiacchierate strappate alla frenetica vita universitaria...
Se guardo alla somma dei miei giorni, adesso, mentre ascolto i Muse che mi dicono che "Love will be forever, and if we die, we'll die together", penso che sono dei bei giorni... Diciamo che la mia vita può essere spaccata in due: la parte numero uno in cui tutto mi sembrava grigio, anche la vita stessa, che lasciavo scorrere senza gustarmela; e la meravigliosa parte due, in cui Carletta corre da una parte all'altra, pedala qua e là, spunta da tutti gli angoli, sbriga ogni faccenda, ma soprattutto si butta a capofitto prendendo al volo ogni occasione che scorge anche solo con la coda dell'occhio!! Perchè se c'è una cosa che ho imparato in vent'anni di vita è che la vita è una, e in ogni caso ha sempre un lato magico, meraviglioso, stupendo!! E questo lato no, non me lo voglio perdere per nulla al mondo... Ed è per questo che io non mi curo di quello che non ho, ma assaporo a fondo quello che ho... Non mi curo se altri hanno qualcosa che io non ho e che potrebbe rendermi immensamente felice... Quello che ho mi rende gioiosa e mi dona un'indescrivibile felicità agrodolce, di cui ancora non riesco a capacitarmi... A volte, parlando con le mie anime care, le mie anime dolci, realizzo d'un colpo quanto ho, quanto mi viene dato senza che io chieda niente, e mi vengono le lacrime, lacrime di gioia pura e senza condizioni, lacrime di amore incondizionato, nel più ampio senso del termine inteso... Amore che dò senza chiedere nulla in cambio, amore che mi viene donato senza condizioni in un abbraccio, in un bacio, in uno sguardo... Amore.

mercoledì 6 ottobre 2010

Perchè vivi? Le mie risposte.

Perchè è favoloso avere un lavoro che sia una passione.
Perchè è meraviglioso abbracciare una persona che non vedevi da tanto.
Perchè è stupendo vedere il sole che splende.
Perchè ci sono momenti in cui ti sembra di volare, e non hai bisogno di scalare l'Everest per toccare il cielo con un dito.
Perchè è bellissimo correre sotto la pioggia, ridendo!
Perchè è delizioso ritrovarsi coccolata, sia quando qualcosa va storto, sia quando qualcosa va dritto.
Perchè per ogni cosa storta, ecco arrivare una mano forte che cerca di raddrizzarla per farti stare meglio.
Perchè, in fin dei conti, questo mondo gira ad amore.