lunedì 28 febbraio 2011

... vita.

Sono circondata da tante persone... Tante anime intorno a me.
Anime che vivono, ridono, piangono, sorridono; gioiscono con me. Al tempo stesso mi coccolano, hanno l'immenso potere di farmi passare dalla gioia più totale alla tristezza infinita, al dolore più grande.
La mia vita ha un senso, e questo io lo so senza dubbio alcuno. So poche cose, poche ma chiare; so perfettamente che senza le anime che mi stanno intorno la mia vita sarebbe priva di senso.
E quante anime! hanno il potere di fare ciò che vogliono della mia vita; hanno il potere di fare di me ogni cosa, qualunque.
La mia vita è finalizzata alla vita altrui; io sono se qualcun altro è. La gioia più grande per me è vedere la gioia sul volto di chi ho accanto. E' anche per questo che io ho scelto medicina, per donare nuovamente un sorriso, e donare nuovamente una speranza, a persone che da tanto tempo hanno dimenticato cosa vuol dire un sorriso, cosa vuol dire gioire, cosa vuol dire piangere di pura e semplice felicità.
La mia vita sono le persone che incontro, le persone con cui nasco, vivo e sorrido ogni giorno.
E in ogni giorno della mia vita ci metto l'anima; in ogni giorno della mia vita dono ogni respiro di me stessa, perchè l'altrui giornata possa essere felice.
Dono sorrisi, spando felicità e gioia (o almeno ci provo).
Cerco di essere nel luogo dove dovrei essere, e grazie soltanto a Dio ho l'innata capacità di spuntare fuori nel momento più inaspettato, davanti a una piccola Gioia, piccola Stella Sperduta, che non si aspettava nessuno, tantomeno me; nè tantomeno si aspettava di trovare in me una casa, anche se provvisoria.
Cerco di dare stabilità al mondo intorno a me.
So di avere solo due fragilissime spalle, ma nonostante questo prendo a spallate i muri del mondo, cercando di raddrizzare pareti storte; cercando di smussare spigoli vivi.
Il mondo mi fa cadere, mi colpisce al fianco, subdolamente alle spalle; ma finchè avrò questi occhi e questo sorriso, mi rialzerò, complici le mani che stringo ogni giorno. Mi rialzerò, sorridendo con un sorriso che è felicità, gioia, speranza e SFIDA insieme. Perchè vedo che nel mondo c'è una parte che non va, vedo le sofferenze e le cose storte. Ma vedo anche tanto bene... Tanto, tantissimo.
Questa è la mia vita, scritta di getto, scritta in un attimo.
Non puoi pretendere che la mia vita sia altra da quello che è; e io stessa non vorrei essere diversa da quella che sono, pur perfettamente consapevole che non sono adatta a questo mondo.

sabato 26 febbraio 2011

Felicità.

Felicità...
Non credere a chi dice di non conoscere la Felicità...
Ha semplicemente l'animo troppo ferito
e ha troppa paura
per poter anche solo credere
di poter essere Felice,
di essere Felice.

... Felicità non arriva di gran carriera, Felicità è nelle piccole cose; è nell'istante in cui chiudi i tuoi occhi sorridendo e non vorresti nulla di più di quello che già hai, perchè sai che è Giusto che quell'istante sia come è, pur consapevole che qualcosa ti manca, che qualcos'altro può essere migliorato; Felicità è piena consapevolezza di tutto questo e anche di più, piena consapevolezza di tutto quello che ti circonda e dell'Infinito in esso; Felicità è agrodolce, non è allegria e non è tristezza; non è l'eternità ma è un istante, infinito e delicato, quanto mai fragile; Felicità non è la perfezione; Felicità E'.

Un bacio.

domenica 6 febbraio 2011

no name

Una stella mi dice:
"Adesso, ora, puoi esaudire tutti i desideri del mondo... Puoi far sì che tutto sia come lo vorresti."
E io tingerei d'azzurro i cieli,
d'oro i cuori,
verdi i prati.
Serenità sopra ogni cosa,
a vegliare sopra
Felicità e Amore
che camminano insieme.

martedì 1 febbraio 2011

Piccolo post di dicembre...

Ci sono momenti in cui vorresti,
semplicemente.
In cui l'unico tuo desiderio è cantare una dolcissima, tenera ninna nanna.
Istanti in cui il tuo pensiero corre veloce, alle persone, alle anime.
A coloro che ami, alle vite a cui hai donato il tuo cuore.
Momenti in cui stai raccoccolata tra te e te.
E pensi... E ti chiedi, chi sa se sentono il mio pensiero,
come una carezza.
Chi sa se tutto il bene, tutto l'amore
che riesco a concepire, che vorrei donare loro,
avrà l'incantato dono e l'incantato potere di proteggerli.
Di coccolarli,
di rassicurarli.
Cullarli come bimbi appena nati.
Di stringerli forte forte,
anche se stiamo lontani.
Anime che amo.