venerdì 2 marzo 2012

Tra un bicchiere di neve, e un caffè come si deve... ;)

Piano, inspira ed espira, piano.
Avere delle energie a volte non basta, bisogna anche sapere come convogliare queste energie verso una meta ben precisa, un obiettivo, and so focus on it.
Avere delle energie da spendere, che ti sostengano sempre, è ciò che ti dà forza anche quando fisicamente non ce n'è. E' l'euforia dei giorni di pioggia, è l'entusiasmo del correre nella neve. E' la forza che ti fa correre veloce su per le scale mentre ti allacci il camice. Energia, energia vitale, pura e semplice.
Sai, a volte si cresce tanto in poco tempo, basta un periodo sufficientemente denso per sconvolgere qualsivoglia schema mentale, nonchè per cancellare qualunque delusione.
Ogni cosa che ho nella mia vita me la sono conquistata, non dico meritata perchè non sarei modesta, ma a me mai è stato regalato qualcosa.
Adesso ho imparato a gestire tempo ed energie... Ognuno di noi è un flusso vitale, non definibile in nessun altro modo. Ognuno di noi ha una quantità di energia che può essere sopraffatta, o può maturare e crescere... Maturare in un sorriso, crescere in un abbraccio sincero che sappia d'affetto.
E la condivisione può miracoli, una risata e un bicchiere di vino fanno compagnia e curano il cuore.
Una bella canzone diceva che "tra un bicchiere di neve, e un caffè come si deve, quest'inverno passerà....!" ed è vero. L'inverno passa, e tornano i colori. I nostri colori, quelli più belli. Tornano gli sguardi e le intese, tornano gli abbracci sinceri e senza più nessuna ombra di timore. Tornano le colazioni e i pranzi e le cene e le corse.
E torno ad essere io, priva finalmente di quell'inquietudine che mi caratterizzava un po', quasi una guardia perenne, un aspettarsi che le cose rotolino da un momento all'altro...
E invece no, perchè adesso so cosa è veramente importante, adesso so che la priorità ce l'ha quest'infinito gioco e sfiorarsi di anime. E io tutto ciò già lo presagivo, lo presagivo anni fa quando dicevo che avrei avuto bisogno di forza, di una forza a cui ancora non sapevo dare un nome, per staccarmi, per essere me stessa completamente e ancor più di quanto già non fossi. E già lo sapevo, e adesso, inaspettatamente quanto un'alba d'estate, lo so con la certezza di chi l'ha sperimentato. Sento con una certezza ed una sensazione nuove l'energia di ciò che mi circonda fluire, percepisco tutto questo con ogni singola parte del mio essere.
Armonia, in tutto v'è armonia e altrimenti non potrebbe essere, chiasmo perfetto tra la terra e il cielo, congiunzione astrale di due sguardi.
E possiamo solo andare avanti, crescendo e correndo, con i nostri tempi e le nostre melodie, e quant'altro saremo capaci di inventare. Quant'altro ci verrà dato da Qualcuno, sopra di noi, che custodisce e culla tutti i nostri cuori, con le nostre diverse Fedi, diverso modo di manifestare lo stesso Amore.
Un bacio.

Nessun commento:

Posta un commento